Scegli l'acconciatura di San Valentino giusta per te
Acconciature San Valentino 2015- La sera di San Valentino si avvicina e per molte di noi sarà un momento speciale, per cui è molto importante avere un look perfetto. Abbiamo già parlato di come truccarsi e come vestirsi per questa romantica festività, ma si sa che il fascino della donna viene soprattutto dai capelli. Vediamo quindi ora come acconciare le nostre chiome, per avere un aspetto chic e alla moda. Chignon o mosso naturale? Trecce o coda? Scopri come ricreare queste acconciature e decidi quella perfetta per te.
Chignon- Parlando di acconciature romantiche, la prima cosa che ci viene in mente è senza dubbio lo chignon. Adatto ad ogni occasione, si presta benissimo ad una serata elegante e raffinata. Puoi scegliere fra diversi tipi di chignon: alto o basso, sbarazzino e spettinato o quello classico senza neanche un capello fuori posto. Ricrearlo non è per niente difficile: comincia portando indietro tutti i capelli con l’aiuto di una spazzola, raccoglili in una coda di cavallo posizionata circa a metà della testa, attorciglia i capelli creando una specie di spirale e ferma il tutto con delle forcine.
Capelli al naturale- L’hairstyle naturale va anche benissimo per la serata di San Valentino. Puoi scegliere tra una chioma ben stirata per un effetto liscio, o delle morbide onde che renderanno il look davvero romantico. Per ricrearle utilizza una piastra o un arriccia capelli e fissa tutto con della lacca.
Trecce- Le trecce offrono moltissime possibilità di acconciature. Puoi optare per la classica treccia laterale, normale o a spina di pesce, o puoi sbizzarrirti con le acconciature romantiche. Raccogli i capelli in una treccia che aderisca alla testa e che la incornici delicatamente: parti dalla fronte e chiudi sotto l’orecchio opposto.
Coda- Anche la coda e la mezza coda sono perfette per San Valentino. Puoi raccogliere i capelli con una coda all’indietro, magari con un bel fiocco dal tocco delicato e romantico, e lasciare dei ciuffi ad incorniciare il viso. Oppure puoi optare per una mezza coda dal carattere bohemien: crea dei capelli un po’ mossi e chiudi ciuffi laterali del viso dietro la testa raccolte in delle piccole treccine delicate.
Clicca FS per sfogliare la foto gallery
[flagallery gid=358]
COMMENTI
[…] alle ricce capricciose ed estroverse quanto alle lisce sensuali e amanti dei giochi di capelli con acconciature, l’ecaille offre un effetto di luce su ogni volume e forma. Non ci sono particolari limiti […]