Chi l’ha detto che sposarsi d’inverno è meno bello che in estate o in primavera?
Matrimonio invernale – Il matrimonio invernale è diventato un vero è proprio must, grazie al romanticismo che il Natale trasmette, allo sfondo bianco della neve, al calore del fuoco del caminetto, ai colori delle luci e degli addobbi: è un’atmosfera unica e incantata. Sono tante le idee per realizzare un matrimonio a Natale; scegliendo tonalità calde e tipiche del Natale. Ma la sposa, in questo periodo dell’anno, cosa può indossare?
Abiti da sposa natalizi – Gli abiti da sposa natalizi possono essere in seta, tessuto perfetto sia per i matrimoni estivi, in quanto tiene freschi, sia per i matrimoni invernali, in quanto trattiene il calore. Lo stesso principio vale per il raso. Spesso gli abiti invernali sono orlati in pelliccia sul decolletè o sui polsi; le pellicce sono tornate di moda, grazie alle versioni ecologiche. Si può optare per un copri spalle caldo e avvolgente o uno scalda cuore che si abbini all’abito, perché è importante che il protagonista rimanga il vestito della sposa. Anche un cardigan, scelto in base alle caratteristiche dell’abito da sposa può essere un’ottima soluzione, così come stole, mantelle, giacche e boleri. Un tocco glamour e chic può essere abbinare la soluzione scelta in un colore più acceso del bianco dell’abito, come ghiaccio, marrone, panna, fino al rosso porpora. Si può anche scegliere un cappotto, lungo o corto, adatto ad un vestito non troppo voluminoso.
Altri rimedi per il freddo – L’abito da sposa natalizio è spesso in microfibra o in flanella, si può scegliere un abito a maniche lunghe e collo alto in pizzo, o con delle applicazioni di cristalli; le maniche lunghe possono anche essere a sbuffo. Per un matrimonio d’inverno, si può indossare un tailleur bordato in pelliccia. Seguendo le tendenze di questo autunno – inverno 2013, si può indossare una giacca a vento in tartan. Nella scelta del colore, perfetti sono quelli freddi, come l’azzurro, il grigio o l’argento; panna, grigio perla, avorio o color crema per le spose più romantiche; le più stravaganti possono osare con il rosso. Se il freddo è pungente, si possono indossare anche guanti e sciarpa. Chi l’ha detto che sposarsi d’inverno è meno bello che in estate o in primavera?
COMMENTI
[…] pronta ad ogni evenienza. In inverno, è facile che il tempo atmosferico minacci pioggia o neve; la sposa di Natale, può indossare cappottini, scalda cuore, copri spalle e un paio di fantastiche galosce, ormai […]