A Taranto, durante una conferenza stampa, il Sindaco e la Giunta si presentano accompagnati da due" veline"
Anche Taranto ha le sue “veline”. Il sindaco della città Ippazio Stefàno e la sua Giunta hanno presentato i settanta appuntamenti in calendario tra Natale e Capodanno: iniziative che vedranno coinvolti i diversi quartieri della città ma soprattutto il centro. Il nome della manifestazione è “A Natale regalati Taranto”.
Il Sindaco e le sue “veline” – E li hanno presentati all’interno di una conferenza stampa accompagnata dalla presenza di due ragazze vestite a mo’di pacco di Natale. Abito nero, molto corto, spalle scoperte e un grande fiocco rosso. Una scelta insolita per un sindaco che ha suscitato parecchie polemiche anche sul web.
“Il marketing dell’ignoranza non fa prigionieri”, ha scritto su Twitter il comitato “Se non ora quando”.

A Taranto, durante una conferenza stampa, il Sindaco e la Giunta si presentano accompagnati da due” veline”
In conferenza con le “Veline” – Una bella sorpresa per gli occhi di giornalisti e fotografi riuniti per l’appuntamento, Al tavolo il sindaco, Ippazio Stefano, l’assessore alle Attività produttive Cisberto Zaccheo, l’assessore alle Politiche giovanili e allo Sport Gionatan Scasciamacchia, e il dirigente dell’Ufficio allo sviluppo economico e produttivo Carmine Pisano. Gli appuntamenti, dal titolo “A Natale regalati Taranto”, vedranno coinvolti i diversi quartieri della città ma soprattutto il centro cittadino.
Sindaco già al centro di polemiche – Militari della Guardia di finanza di Taranto hanno notificato in Puglia e in altre zone d’Italia l’avviso di chiusura delle indagini preliminari a 53 indagati dell’inchiesta per disastro ambientale a carico dell’Ilva. Tra gli indagati ci sono anche il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano. Ippazio Stefano è formalmente indagato dall’aprile scorso, quando fu firmata la proroga di 6 mesi dell’inchiesta “Ambiente svenduto”. Stefano è stato rieletto lo scorso anno a capo di una coalizione di centrosinistra: i magistrati ipotizzano nei suoi confronti il reato di abuso e omissioni in atti d’ufficio. Per l’accusa, non si sarebbe adoperato con le necessarie misure per tutelare la salute dei cittadini.
COMMENTI