Ecco 8 prodotti beauty che tutte noi abbiamo in casa e che possiamo utilizzare per la cura della nostra bellezza
8 prodotti di bellezza che tutte abbiamo in casa- Ogni donna per mantenersi giovane e bella deve dedicare alla cura del proprio corpo e del proprio viso molto tempo e attenzioni. Ognuna di noi possiede una montagna di prodotti per il beauty: creme viso e corpo, trucchi, sieri, prodotti per capelli,… La nostra casa sembra una vera e propria profumeria. Quello che però forse non tutte sanno è che ci sono alcune cose che tutte noi abbiamo in casa che possono essere utilizzati come prodotti di bellezza. Si tratta di veri e propri validi alleati che possono aiutarci a risolvere problematiche del nostro viso, dello stayling dei nostri capelli e della nostra skin care quotidiana. Vediamo quindi insieme quali sono gli 8 prodotti di bellezza che tutte abbiamo in casa senza doverci per forza recare in profumeria.
1. Aceto di mele- L’aceto di mele è un ottimo prodotto di bellezza. Può essere utilizzato al posto del tonico, semplicemente imbevendo un batuffolo di cotone con l’aceto e tamponandolo sul viso pulito dopo la detersione. E’ perfetto perché astringente purificante, aiuta a combattere punti neri e pori dilatati. Inoltre l’aceto di mele, è ottimo da utilizzare anche sui capelli, per l’ultimo lavaggio dopo lo shampo (leggi QUI per saperne di più).
2. Acqua e sale- Il composto di acqua più sale è ottimo sia come spray per capelli, che da utilizzare come collutorio. Vi basterà bollire un litro di acqua e scioglierci dentro un cucchiaio di sale grosso. Una volta raffreddato mettetelo in una bottiglietta o in un contenitore spray e il gioco è fatto.
3. Bicarbonato- Il bicarbonato è un perfetto sbiancante e può essere usato sia da solo che miscelato al dentifricio per avere denti più brillanti, eliminando eventuali macchie dovuto a caffè, tè o vino rosso. Ricorda però di non esagerare con l’utilizzo del bicarbonato sui denti: un eccessivo uso può danneggiare lo smalto.
4. Tè verde- Da oggi in poi ricordatevi dopo aver consumato una tazza di tè verde di conservare le bustine. Queste infatti sono ottime per il contorno occhi perché combattono borse ed occhiaie. Basta applicarle fredde e subito noterete la loro azione decongestionante.
5. Olio d’oliva- Può sembrare molto strano, ma l’olio d’oliva è un perfetto detergente per il viso, contrastando la pelle lucida. Massaggiato sul viso attira a se impurità e untuosità, libera i pori e lascia la pelle liscia e luminosa.
6. Scotch- Lo scotch trasparente è un perfetto alleato per chi non riesce a utilizzare al meglio l’eyeliner. Applicatene un pezzetto seguendo la riga dell’occhio e usatelo come linea guida. Il risultato sarà impeccabile.
7. Miele e zucchero- Usate questo miscuglio come scrub per il corpo: non solo lo zucchero aiuterà ad effettuare un perfetto peeling, ma il miele idraterà la vostra pelle, per un effetto morbido e liscio.
8. Yogurt- Lo yogurt, oltre ad essere un ottimo ingrediente per un impacco capelli, può essere anche utilizzato come rimedio alle scottature. Applicandolo sulla parte interessata il bruciore risulterà lenito e la pelle ne gioverà.
COMMENTI
[…] Ford è una beauty blogger londinese che realizza e pubblica sul web dei tutorial di make up, dando consigli alle donne su come utilizzare i diversi prodotti, in particolare per coprire l’acne. I commenti sotto i suoi […]