Tips e consigli per un trucco a lunga durata!

Tips e consigli per un trucco a lunga durata!

Per un’occasione speciale, un party o una cerimonia, che sia caldissimo o che ci siano sbalzi termici che mettono a dura prova la resistenza del make-up anche il più impeccabile, ecco a voi l’articolo ideale nel caso in cui vogliate cercare tips e consigli per avere un trucco long-lasting da mattina a sera come delle [...]

Stradivarius makeup, la prima collezione
Kiko e Nike: insieme per We Own The Night
Beauty Case da spiaggia: i prodotti da portare in vacanza

Per un’occasione speciale, un party o una cerimonia, che sia caldissimo o che ci siano sbalzi termici che mettono a dura prova la resistenza del make-up anche il più impeccabile, ecco a voi l’articolo ideale nel caso in cui vogliate cercare tips e consigli per avere un trucco long-lasting da mattina a sera come delle vere make-up artist!

TIPS E CONSIGLI PER UN TRUCCO A LUNGA DURATA!

photo credits @pinterest

1)Preparare al pelle del viso

Qualunque trucco volete mettere sul viso anche quello che vi garantisce la durata più strabilliante, dovete comunque curare al meglio la pelle con i giusti prodotti e trattamenti. Se non siete di fretta potete fare anche una serie di passaggi con maschere e scrub come avere una propria spa in casa al fine di avere una pelle perfettamente pronta per il trucco.

2)Primer

Bé quando si parla di far durare di più il trucco il primer, in questo caso per il viso, è il prodotto must per eccellenza. Prepara la pelle rendendola una base perfettamente levigata per far aderire meglio e far durare di più il fondotinta.Molti di questa tipologia di prodotto sono fatti di siliconi, ma oggi ne possiamo trovare tanti di vari brand senza troppe schifezze all’interno, quindi non andranno ad otturare i pori e allo stesso tempo idrateranno la pelle.

3)Fondotinta

Nella miglior scelta che possiate fare per ciò che riguarda il fondotinta, è che quest’ultimo deve essere possibilmente liquido meglio ancora se applicato con l’ausilio di un pennello o di una spugnetta. Chiaramente più il fondo sarà appositamente long-lasting e coprente e maggiore sarà la sue resistenza e risultato.

4)Cipria

La cipria per fissare la base sarebbe indispensabile ma, se non vi piace un effetto troppo polveroso, potete sempre spruzzare sul viso dell’acqua termale.

photo credits @makeupcentral.co.uk

5) Eye-base

Come per il viso, ricordate di usare un apposito eye-base ( o primer) per gli occhi prima di picchiettarci sopra i colori scelti. Altrimenti, potete sempre provare ad usare al posto del primer, un mbretto in crema del colore di quello in polvere che poi andrete ad applicare.

6)Mascara waterproof

Che sia estate e fa caldissimo, oppure dovete andare ad un evento in cui può uscire qualche lacrima, bè non credo vogliate avere l’effetto ”panda”, quindi ricordatevi di usare un mascara waterprooof cioè resistente all’acqua!

7)Matita labbra

Per aumentare la durata del vostro lipstick, non potete non usare una matita labbra trasparente o ton sur ton! Poi, un trucchetto utile specie se volete usare un certo rossetto ma non vi piace l’effetto lucido, è quello di poggiare sopra alle labbra una velina e tamponare della cipria translucent con un pennello.