Pronti tutti i preparativi di look per queste feste Natalizie? Magari già sapete cosa indossare, ma proprio avreste urgente bisogno di qualche idea su
Pronti tutti i preparativi di look per queste feste Natalizie? Magari già sapete cosa indossare, ma proprio avreste urgente bisogno di qualche idea su un trucco glam e impeccabile? Allora ecco qui per voi alcune proposte di trucco da realizzare in base al vostro gusto e stile. Per ognuna, daremo qualche consiglio su come crearli. Continuate a leggere questo articolo.
Idee trucchi glam per Natale
1)SMOKEY EYES
Appena si sente dire la parola ”smokey eyes”, subito si va a pensare solo al famigerato occhio molto dark con tanto di effetto panda. Ma in questo caso, invece, ci riferiamo a questa tecnica molto semplice ma ideale per mettere gli occhi in primo piano. I colori da privilegiare andranno dal marrone in tutte le sue nuances, da quello cioccolato sino al beige. Ottima la combo di un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio ed un mix di marroni caldi a coprire la palpebra mobile, comprendendo anche piega e rima infracigliare inferiore e, per chi preferisce, può usare un tocco di ombretto oro o bronzo brillante come punto luce al centro della palpebra.Se volete spaziare con i colori, potete scegliere un bronzo o un color marsala meglio se satinati.
2) ORO MANIA
Come sappiamo l’oro, insieme al rosso e all’argento, fanno i colori clue delle feste natalizie e, se non volte fare uno smokey eyes, ma creare qualcosa di più semplice, potete stendere un ombretto magari oro su tutta la palpebra mobile e sfumare un marroncino aranciato matt nella piega dell’occhio. Mascara ed eyeliner per completare il look.
3) LABBRA ROSSE
In combo al trucco descritto al punto 2, potete benissimo scegliere di osare sulle labbra specie se è stato fatto un eye-makeup molto delicato.Chiaramente le labbra di colore rosso non saranno mai scontate ma sempre di tendenza! Il rossetto che sceglierete potrà essere sia opaco per un effetto vellutato che glossy, per dare alle labbra un finish più rimpolpato e luminoso.
4) TRUCCO ROSA
Che ci crediate o no, il rosa non è solo il classico colore da inserire in un trucco occhi o labbra solo nel periodo primavera-estate. Infatti, perché non sfoggiarlo magari sulle labbra scegliendo un rosa antico o rosa baby e abbinarlo ad occhi nude luminosi? Farebbe comunque un figurone!
E voi che ne pensate di queste idee trucco? Vi piacciono? Dovete assolutamente svelarci la vostra proposta make-up natalizia che tra queste vi piace di più!
COMMENTI