Ecco 7 atteggiamenti che le donne dovrebbero imparare dagli uomini per vivere più serenamente
Imparare dagli uomini a vivere meglio – Le donne, creature complesse e sorprendenti, in grado di nascondere un animo estremamente emotivo e delicato sotto una corazza forte e battagliera. Tuttavia, spesso le donne hanno degli atteggiamenti che le portano ad essere vittime dell’ansia, dell’emotività, delle manie di perfezionismo, delle paranoie. Gli uomini invece (sempre ipercriticati, sopratutto se si tratta di compagni, mariti, fidanzati) a volte sanno prendere la vita in maniera più serena e semplice, senza complicazioni inutili. Ovviamente, non tutte le donne e non tutti gli uomini si comportano nello stesso modo e generalizzare è scorretto, tuttavia ci sono 7 atteggiamenti che le donne dovrebbero imparare dagli uomini, 7 cose che gli uomini sanno fare meglio delle donne. Questi comportamenti maschili che le donne dovrebbero imparare dagli uomini, sono proprio quelli che normalmente fanno arrabbiare noi donne, ma che in realtà potrebbero salvarci da inutili stress ed esaurimenti nervosi.
I 7 atteggiamenti che le donne dovrebbero imparare dagli uomini –
1- Pensare di meno: si dice che tra il dire e il fare ci sia di mezzo il mare. Infatti spesso noi donne, prima di prendere una decisione, ci arrovelliamo per giorni. Gli uomini invece sanno essere più diretti e pratici.
2- Pensare più a se stesse: Gli uomini spesso tendono ad essere un po’ più menefreghisti ed egoisti, mentre le donne sono più propense a mettere da parte loro stesse per gli altri. Ritagliarsi più tempo per se stesse può invece aiutare le donne a sentirsi più soddisfatte e rilassate.
3- Comunicare chiaramente: C’è un problema nel rapporto con il proprio partner? Evitiamo i doppi sensi e le frecciatine e cerchiamo di parlare chiaramente, proprio come fanno gli uomini fra loro.
4- Essere più realistiche: Noi donne fantastichiamo e sogniamo molto, ma questo ci porta poi a rimanere più deluse dalla realtà, che finisce per apparirci dura e fredda, difficile da affrontare. La maggior parte degli uomini invece riesce ad essere più realista, si pone degli obiettivi concreti e vive con meno paranoie inutili.
5- Rimanere in silenzio: Una cosa che le donne vogliono sempre avere, è l’ultima parola in una discussione. Impariamo dagli uomini a rispondere di più col silenzio, piuttosto che rinfacciare tutto quello che non va bene in un rapporto ad ogni litigio, andando un po’ troppo sul pesante, spinte dalla rabbia del momento.
6- Essere menefreghiste: Le donne spesso vogliono tenere tutto sotto il proprio controllo, esigendo che le cose vengano fatte come le avrebbero fatte loro. Ecco, la maggior parte degli uomini invece non ha questa mania di controllo su tutto e per questo vive in modo più sereno e tranquillo.
7- Preoccuparsi dei problemi solo quando si presentano: Le donne programmano, “calendarizzano”e iniziano a prevedere i problemi molto prima che essi arrivino, sempre che arrivino. Questo ci porta ad essere facilmente prede dell’ansia, dell’apprensione, della paranoia. Gli uomini invece sono più propensi a non fasciarsi la testa prima di rompersela, affrontando i problemi solo nel momento in cui si presentano. Proviamo anche noi a gestire la vita giorno per giorno, senza spendere troppe energie nel preoccuparci anticipatamente dei problemi.
COMMENTI