5 Acconciature con le trecce facilissime da fare per questo capodanno 2018

5 Acconciature con le trecce facilissime da fare per questo capodanno 2018

Acconciature di capelli bellissime per capodanno 2018, magari  da indossare con le trecce ma in modo davvero facilissimo da fare?Curiose di sapere quali sono e come realizzarle? Lo scoprirete in questo articolo. 5 ACCONCIATURE CON LE TRECCE FACILISSIME DA FARE PER QUESTO CAPODANNO 2018 Siamo ormai agli sgoccioli per la serata più chic dell’anno: capodanno. [...]

Capelli in estate: quali prodotti scegliere?
Capelli: come renderli sexy in poche mosse
Tendenze acconciature autunno 2014: ecco i tagli per essere alla moda

Acconciature di capelli bellissime per capodanno 2018, magari  da indossare con le trecce ma in modo davvero facilissimo da fare?Curiose di sapere quali sono e come realizzarle? Lo scoprirete in questo articolo.

5 ACCONCIATURE CON LE TRECCE FACILISSIME DA FARE PER QUESTO CAPODANNO 2018

Siamo ormai agli sgoccioli per la serata più chic dell’anno: capodanno. Scommetto che non vedete l’ora di indossare quel vestito super sbrilluccicoso che avete appena acquistato e di mettervi quel rossetto colorato  che vi dà quel tocco in più per farvi sentire la regina della festa. Ma i capelli? Ecco, nel caso in cui vogliate fare qualcosa alla portata di chi con i capelli proprio non ha dimestichezza ma allo stesso tempo vuol dargli un po di originalità,  5 sfavillanti acconciature trendy da realizzare con le trecce. Scopriamo come.

1)TRECCIA LATERALE MESSY

Questa è la più gettonata un po perché facilissima da fare un po perché si adatta in modo impeccabile ad ogni occasione. La treccia semplice ( o a spina di pesce come preferite) che ormai sappiamo fare tutti, basta portarla da un lato e fare precedentemente dei boccoli o enfatizzarli sulle lunghezze e lasciare qualche ciocca ai lati del viso boccolate. Ancor più carina se ci si aggiunge un’altra treccia che fa da ”cerchietto” sulla nuca.

photo credits @bellezza.pourfemme.it

2) TRECCIA OLANDESE

La treccia olandese, vista come la nuova treccia versione moderna, sembra difficile eppure non ci vuole tanto a farla anzi! Basterà prendere una ciocca spessa di capelli dalla parte al centro della nuca e portarla indietro e fissarla con una molletta. Nel frattempo che  gli altri capelli vanno legati, si prende la ciocca centrale per fare la treccia olandese facendo una coda alta con i capelli rimanenti. Alla fine basta aggiungere alla treccia il raccolto per poi fissare tutti i capelli.

photo credits @bellezza.robadadonne.it

3)TRECCIA ”NASCOSTA” DALLA CODA DI CAVALLO

Questa treccia è molto simpatica e per così dire nascosta. Il motivo è che per realizzarla occorre mettersi a testa in giù e, a partire dal collo, si vanno ad intrecciare normalmente i capelli che poi andranno a finire in una coda di cavallo. Una volta tirata su la testa posizionerete meglio quest’ultima e sarà simpatico intravedere la treccia al di sotto della vostra ponytail.

photo credits @pinterest

4)TRECCIA A SPINA DI PESCE

Tranquille sembra difficile ma una volta imparata capirete che è molto facile. Basta portare tutta la chioma da un lato (nel caso voleste farla laterale) e suddividerla in due ciocche. Da ognuna prendete una micro ciocca dalla loro parte più esterna e ponetela dall’altra grande ciocca nella sua parte davanti. Continuate quest’intreccio e fissate il tutto con un mini elastico. Potete anche indossarla  dietro la nuca a metà e lasciare il resto della chioma sciolta.

photo credits @cafeweb.it

5) TRECCIA A CERCHIETTO

Che ne dite di adornare la chioma con un cerchietto fatto di capelli con una vera e propria treccia? Basta prendere ai lati del viso una ciocca e realizzare una classica treccia da ambedue e le parti e poi farle passare sopra la testa una da una parte e l’altra dal lato opposto.

photo credits @vanityfair.it