L'attore non interpreterà la parte del personaggio maschile del romanzo erotico di E.L James ma sarà sostituito da un altro attore ancora sconosciuto
Saranno contenti gli oltre 100 mila che hanno firmato una petizione contro gli attori scelti per interpretare la trasposizione cinematografica del romanzo erotico “50 sfumature di grigio” di E.L.James: il protagonista maschile, che avrebbe dovuto vestire i panni del bellissimo e tormentato Christian Grey, ovvero il 33enne Charlie Hunnam, sarà sotituito.
La notizia è stata confermata dalla produzione stessa tramite il seguente messaggio: “La regista Sam Taylor-Johnson, la produzione di 50 Sfumature di grigio e Charlie Hunnam si sono trovati d’accordo nello scegliere un nuovo attore per portare sul grande schermo Christian Grey, decisione presa per i troppi impegni Tv che non riescono a coincidere con le riprese del film”.
A riprese già inoltrate dunque – visto che il l’uscita della pellicola è prevista per il settembre 2014 – le carte sono state rimescolate e cambiate: i troppo impegni professionali che coinvolgono Hunnam sul set di “Sons of Anarchy” sono l’apparente motivazione secondo la quale la troupe sarebbe ora all’urgente ricerca di un sostituto. Non sappiamo se questa causa sia o meno la verità ma conosciamo i nome di cinque papabili attori che potrebbero prendere il posto di Hunnam: si tratta di Matt Bomer (White Collar), Cilian Murphy (28 giorni dopo), Ian Somerhalder (The vampire Diaries e Lost), Alexander Skarsgars (True blood) o Alex Pettyfer (Magic Mike).
Tra loro, esclusa la sorprendente somiglianza di Pettyfer con i tratti fisici del personaggio, l’attore che fin dall’inizio avrebbe potuto con tutta probabilità avere la parte è Somerhalder, poi escluso per le voci “troppo televisive” presenti suo curriculum vitae.
Rimane invece confermata la giovane 24enne Dakota Johnson, partner femminile che nella pellicola presterà il volto alla studentessa Anastasia Steele, coinvolta in una tormentata relazione con il biondo e affascinante Christian Grey.
La decisione è carica di responsabilità da parte dei produttori, vista la concreta possibilità per i protagonisti di comparire nell’intera trilogia cinematografica dedicata ai tre capitoli – “50 sfumature di grigio”, “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso” – che hanno fruttato all’autrice oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo.
Mara Guzzon
COMMENTI
[…] Dopo l’abbandono di Charlie Hunnam a causa di numerosi impegni di lavoro divergenti con il set di 50 sfumature di grigio, erano saltate fuori numerose candidature, nessuna delle quali però era stata confermata. Oggi per tutte la fan che attendevano con trepidazione il nome del sostituto di Hunnam arriva finalmente una notizia certa: a interpretare Christian Grey sarà Jamie Dornan. […]