I 12 posti più belli del mondo (e avventurosi) da vedere una volta nella vita

I 12 posti più belli del mondo (e avventurosi) da vedere una volta nella vita

Sognate una vacanza incredibile? Ecco 12 posti da visitare almeno una volta nella vita

I 12 posti più belli del mondo secondo i viaggiatori – Città esotiche, acque cristalline, foreste misteriose, templi nascosti. Chi non avrebbe voglia di partire e visitare uno dei posti più belli del mondo? La risposta è: nessuno! Sei fra i sognatori che vorrebbero organizzare un vacanza incredibile per il 2015 ma non riesci a  scegliere cosa visitare? La prima cosa da fare è schiarirsi le idee, magari lasciandosi consigliare dalle persone che hanno visitato in lungo e in largo il globo terrestre. Nel mondo esistono molti posti straordinari che tutti noi dovremmo vedere almeno una volta nella vita, ma il tempo a disposizione per una vacanza avventurosa è sempre limitato. Noi vi proponiamo una classifica dei 12 posti più belli del mondo secondo il popolo dei viaggiatori: lasciatevi incuriosire e buttatevi in un nuovo, straordinario viaggio.

lago tekapa nuova zelanda

1- Barbados: acque cristalline, spiagge incantevoli, come Accra Beach, una capitale, Bridgetown, ricca di bellissimi monumenti e di chiese anglicane, i meravigliosi giardini esotici di Andromeda, la grotte di stalattiti circondate da cascate a Harrison’s cave, i siti marini protetti dove si può nuotare con le tartarughe dell’isola. Insomma, tutte queste cose, e molte altre, fanno delle Barbados uno dei 12 posti più belli del mondo, assolutamente da visitare.

2 – India: è uno dei paesi più spirituali, caotici, colorati del mondo. Le cose da vedere sono tantissime: il palazzo di Taj Mahal ad Agra, la straordinaria e mistica città di Varanasi, il deserto di Thar, la misteriosa e ricca di storia Nuova Delhi e molto altro. Impensabile per chi ama viaggiare non visitare almeno un volta nella vita l’India.

3 – Cuba: fra i posti più belli del mondo non poteva mancare Cuba, che oltre al mare cristallino e le infinite spiagge di sabbia bianca come Maria La Gorda, Cavo Levisa, El Salado, possiede la straordinaria grotta marina El Salon de Maria, dove si ha la sensazione di nuotare in un acquario, le città di L’Havana, Trinidad, Santa Clara dove è situata la tomba di Ernesto Che Guevara.

4 – Sri Lanka: mistico e incredibile, da visitare assolutamente la sua capitale, Anuradhapura, dove secondo il mito, Buddha ebbe la sua illuminazione; le piantagioni di the a Ceylon; Pettah, che è uno dei quartieri più colorati e ricco di templi della città di Colombo; la rocca del Leone situata all’entrata di Sigiriya, una bellissima cittadella fortificata. Da non dimenticare le meravigliose spiagge di Unawatuna e Tangalle.

5 – Namibia: fra i posti più belli del mondo troviamo l’avventurosa Namibia, che possiede una fauna selvatica da ammirare durante i safari organizzati, straordinari e incontaminati parchi naturalistici, come l’Etosha National Park, il misterioso deserto del Namib, la Skeleton Coast.

6 – Giappone: da vedere assolutamente le città di Tokyo, Kyoto, Hiroshima, il monte Fuji,  la splendida Nikko, con i templi nascosti in mezzo al bosco, l’isola di Miyajima, che possiede un portale sacro immerso nell’acqua, e Shirahama, con la sua sorgente termale all’aperto che sfocia direttamente nell’Oceano.

7 – Myanmar: un luogo mozzafiato ed estremamente intrigante per i suoi templi nascosti nella vegetazione, come nella prateria di Began Meadow. Da non perdere il monastero di Mandalay, la bellissima città di Bagan, il paesino di Mingun, il Ponte U Bein ad Amarapura, la città ricca di bellissimi templi di Ayeyarwaddy.

8 – Australia: fra i posti più belli del mondo non poteva mancare l’Australia. I luoghi da visitare sono anche qui troppo numerosi da nominare tutti, ma noi vi segnaliamo la straordinaria e famosissima Ayers Rock, a Yulara, il parco naturalistico delle Blue Montains, la mozzafiato spiaggia dei Dodici Apostoli a Port Campbell, la Byron Bay, la Kangaroo Island, e ovviamente le bellissime città di Sydney, Melbourn.

9 – Nuova Zelanda: ritenuta ai primi posti fra i paesi più belli del mondo, offre un’incredibile varietà di cose da vedere, come i fiordi di Milford Sound, il turchino Lake Tekapo, il ghiacciaio Franz Joseph, il villaggio di Kaikoura, il parco naturale di Abel Tasman.

10 – Perù: ha degli scorci indimenticabili e bellissimi, da vedere ovviamente la montagna di Macchu Picchu, il lago Titicaca, la città inca di Choquequirao, la capitale Lima, la straordinaria riserva naturale di Paracas.

11 – Stati Uniti: cosa vedere in un Paese vasto come gli Stati Uniti? Sicuramente il Grand Canyon, il parco di Yellowstone, le straordinarie città di New York, Los Angeles, Hollywood, San Francisco, Las Vegas, il parco naturale dello Yosemite, l’incredibile Painted Desert. E molto, moltissimo altro.

12 – Sudafrica: fra i posti più belli del mondo c’è il Sudafrica, in cui è impossibile perdere il Kruger National Park, la bellissima città di Capetown, lo straordinario Pilanesberg National Park, la stupenda strada panoramica sull’Oceano Route 44.

Gallery –

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] tante le città da visitare al Mondo, ogni città ha la sua particolarità ma ci sono anche alcuni monumenti al mondo da non perdersi, clicca qui, come anche le piscine più belle al Mondo ma ci sono anche i ristoranti più strani al mondo, […]