10 tipi di bacio che non conoscevate!
Quanti tipi di bacio conoscete? Sicuramente il bacio alla francese e il bacio a stampo, ma, a pensarci bene, possiamo classificare i baci in una diversa maniera… Un bacio infatti ha diverse sfumature e caratteristiche, per esempio a seconda della situazione: può essere un bacio che inaugura l’inizio di una storia d’amore, che termina una storia, oppure può essere un bacio che precede un rapporto sessuale. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Scopriamo a questo punto quanti tipi di bacio esistono, e quali ci accompagnano durante tutte le nostre relazioni.
1. Primo bacio
Sognato e sperato, immaginato fino alla nausea… poi arriva, ma in fondo non era così magico e romantico come l’avevate pensato: nasi che si scontrano, testate, denti che sbattono l’un l’altro.
2. Il bacio adolescenziale
È quello più temuto dalle ragazze, in quanto i maschietti, in preda ad una tempesta ormonale, sono capaci di estirpare le labbra o sbavare tutta la faccia…
3. Il bacio prima di fare sesso
Trattasi del bacio passionale, quello che ti trasmette un calore dentro e che non vorresti non finisse mai… Accompagnato da carezze, baci sul collo, ti scioglie i sensi e ti annebbia la vista.
4. Il bacio della nonna
È il bacio tipico di una relazione che dura da parecchio tempo: breve, sicuramente dolce, ma privo del trasporto e della passione iniziale.
5. Il bacio schifato
Si tratta di quel bacio dato per forza, perché lui se l’è meritato (ti ha portato a cena fuori, ti ha fatto fare un giro romantico, ti ha anche comprato i fiori), ma tu proprio non ne hai voglia… E si nota dal labbro superiore semi-irrigidito e gli occhi chiusi come quando sbatti il mignolino all’angolo del comò.
6. Il bacio degli sposi
Bello da vedere, romantico, emozionante anche per le amiche della sposa. È appena accennato, casto e puro, quasi come in un film.
7. Il bacio d’inizio di una relazione
Anche questo, come il primo bacio, è atteso, sperato, immaginato in tutti i modi… Finalmente arriva come se fosse un traguardo, continua anche per ore come se non ci fosse nient’altro all’infuori di te e lui.
8. Il bacio d’addio
Assaporato fino alla fine, il bacio d’addio racchiude in sé tristezza ma nello stesso tempo sollievo… trasporto, ma contemporaneamente allontanamento. Un bacio pieno di contraddizioni, ma affascinante proprio per questo!
9. Il bacio del tradimento
Consumato in fretta e di nascosto, ricco di sensi di colpa ma nello stesso tempo tanto desiderato… Eccitante proprio perché è proibito!
10. Il bacio rubato
Un bacio inaspettato, ricevuto da chi non te l’aspettavi e in un momento in cui non avresti mai pensato potesse succedere! Il suo fascino sta proprio nella sorpresa… ovviamente se piacevole, altrimenti rischia di trasformarsi in un sonoro ceffone!
COMMENTI