10 segreti di bellezza per far durare il trucco più a lungo

10 segreti di bellezza per far durare il trucco più a lungo

Scopri i segreti per far durare il trucco più a lungo

Quante volte hai desiderato che il fondotinta, il trucco occhi realizzato con tanta cura e il tuo rossetto preferito durassero fino a sera? Probabilmente moltissime. Soprattutto le appassionate di make up, che dedicano molto tempo prima di uscire al trucco, sognano di arrivare a fine serata senza avere la pelle lucida o la matita sbavata. Ecco quindi 10 segreti per far durare il trucco più a lungo possibile.

far-durare-il-trucco

1. Scegliere il fondotinta giusto- Il fondotinta è la base di ogni trucco. Perciò è fondamentale sceglierlo adatto al proprio tipo di pelle per una buona riuscita del trucco. Per esempio: utilizzare un prodotto particolarmente idratante non va bene per chi ha la pelle grassa e viceversa.

2. Usare sempre la cipria- In autunno, in inverno e soprattutto in estate, la cipria aiuterà a fissare il make up e far sì che non insorgano eventuali macchie di colore dovute alla micro-sudorazione del volto. Stendila quindi su tutto il viso con un pennello a setole morbide total face.

3. Utilizzare prodotti waterproof- Ovviamente i prodotti waterproof ti aiuteranno a non far sciogliere il trucco con la sudorazione: scegli quindi di usare prodotti resistenti all’acqua e ricordati di struccarli bene prima di andare a dormire.

4. Sui prodotti cremosi utilizza sempre dei prodotti polverosi- Ricorda che se hai applicato un kajal scuro per intensificare lo sguardo, quasi sicuramente colerà durante il giorno a causa della lacrimazione naturale della rima interna dell’occhio. Fissalo quindi con un pennellino a lingua di gatto e un ombretto dello stesso colore per evitare questo problema.

5. Usare blush in polvere- Ricordati che per far durare il trucco è molto importante usare un blush in polvere. Quelli in crema si fondono più facilmente con il calore dell’epidermide e potrebbero perdere intensità.

6. Applicare la giusta quantità di mascara- Anche se può sembrare un controsenso, applicare poco mascara per un effetto naturale potrebbe non aderire al meglio alle ciglia e rilasciare residui sulla zona perioculare. Metti invece la giusta quantità di mascara in modo che non coli.

7. Idratare le labbra prima dell’applicazione del rossetto- Per far aderire al meglio il rossetto alle labbra, devono essere ben idratate. Ma non troppo, altrimenti il prodotto potrebbe scivolare via. Applica, quindi, il burrocacao almeno 10 minuti prima per farlo assorbire bene.

8. Tamponare il rossetto in eccesso- Con un fazzoletto tampona le labbra dopo aver applicato il rossetto in modo da eliminare gli eccessi. In questo modo eviterai che coli in giro per il tuo viso durante la giornata.

9. Fissare il rossetto con una cipria e una velina- È il trucco più vecchio del mondo, ma sempre funzionale. Poggia una velina sulle labbra e tampona della cipria trasparente con un kabuki brush.

10. Vaporizzare il viso con uno spray fissante- Ultimato il look, vaporizza un fissante in spray su tutto il volto e lascialo asciugare per circa 5 minuti. In commercio se ne trovato moltissimi di diverse marche, da quelle costose a quelle low cost.

COMMENTI

WORDPRESS: 0