I 10 oggetti degli anni 90 che non esistono più

I 10 oggetti degli anni 90 che non esistono più

Quali sono i 10 oggetti degli anni '90 che sono rimasti nella storia?

I 10 oggetti degli anni 90 che non esistono più- Dopo tredici anni di vita, l’iPod ci ha salutati per sempre, iPhone 6 e Apple Watch lo hanno sostituito in tutto e per tutto con il loro ingresso nel mondo. Resta però il fatto che , con oltre trecento milioni di esemplari venduti, il piccolo Apple merita di entrare nella storia, e va ad aggiungersi ad una lista di oggetti che ci sembravano indispensabili e di cui poi abbiamo imparato a fare a meno, sostituendoli con la nuova generazione. Abbiamo scelto i 10 oggetti degli anni ’90 che, secondo noi di Female World, sono rimasti nella storia.

10-oggetti-anni-90

1. La scheda telefonica: la tessera a banda magnetica grazie alla quale era possibile effettuare telefonate presso le cabine telefoniche pubbliche. Forse non tutti sanno che l’invenzione, a livello mondiale, spetta alla tecnologia italiana.

2. La compilation del Festival Bar: il FestivalBar riempiva di musica le nostri estati anni ’90, e la sua compilation raccoglieva tutti i tormentoni dell’anno.

3. Il Game Boy: la celebre console portatile Nitnendo, è stato il vero precursone dei giochi su tablet. Indimenticabili le partite a tetris tra i banchi di scuola.

4. La chat di MSN: uno dei servizio storici del web, ci  ha lasciati per dare posto a Skype, Facebook o Wahtsapp. Ma chi di noi si dimenticherà i famosi trilli?

5. Le musicassette: economico e semplice da usare. Tutti noi ci abbiamo registrato sopra decine e decine di canzoni fino a consumare il nastro.

6. Il videoregistratore: con cui registrare serie e film anni 90, fu una vera e propria rivoluzione per quel periodo.

7. Il Motorola StarTac: vero, unico e inimitabile precursone dell’iPhone. Fu un successo commerciale mondiale e nonostante fosse caro per quel periodo, diventò subito un oggetto a cui nessuno poteva rinunciare.

8. La penna cancellabile Replay: nera, blu e rossa. Chi di noi degli anni 90 non la possedeva? Utilissima a scuola, per cancellare gli errori con la gommina ubicata direttamente sul tappo della penna.

9. Lo zaino Invicta: il discorso era semplice: quando passavi alle scuole medie si passava dalla cartella di Barbie o dei Power Rangers allo zaino Invicta.

10. Snake: il gioco Nokia che ha fatto rimanere incollati al cellulare milioni di ragazzi. Quante sfide avete fatto per raggiungere il record migliore?

[flagallery gid=155]

COMMENTI

WORDPRESS: 1