Vita di una donna in live painting (VIDEO)

Vita di una donna in live painting (VIDEO)

La vita di una donna in 4 minuti di un bellissimo video.

Science Bullet Challenge: i precari della ricerca si ribellano (VIDEO)
Spider-Dad: padre si traveste da uomo ragno per il figlio malato (VIDEO)
Eroi di tutti i giorni: il video che ha commosso il web (VIDEO)

La vita in live painting- Arte e nuove tecnologie camminano ormai insieme. Un software ben utilizzato consente, a chi possiede la giusta dose di creatività, e di talento, di realizzare opere che poi andranno a spopolare sul web. È ciò che ultimamente è riuscito a fare Seok, un artista coreano meglio conosciuto come Stonehouse. Con un uso straordinario di Photoshop, l’artista è riuscito a racchiudere in 4 minuti di video tutte le fasi della vita di una donna. Il video è stato apprezzato e si è subito diffuso sul web, anche attraverso vari giornali online di tutto il mondo che hanno ripreso la notizia. Su You Tube il video si appresta a raggiungere il milione di visualizzazioni.

live-painting

Il video- Il video in questione si intitola live painting show- Woman’s Life e il soggetto è, appunto, la vita di una donna in tutte le sue fasi. Il video è in live painting, cioè una ripresa ininterrotta dei vari disegni dell’artista. La prima immagine ad essere creata è quella di una neonata in fasce, con gli occhi chiusi. Durante il primo minuti di video, la neonata viene trasformata progressivamente in una bambina sempre più grande. Tratteggio dopo tratteggio, la bambina diventa adolescente. I contorni si fanno più definiti, i capelli si allungano, l’espressività diventa più matura, e la ragazza si trasforma in una bellissima donna. Dopo un breve passaggio nel quale la giovane donna porta i capelli corti, Stonehouse porta il suo soggetto ancora in avanti nel futuro: una donna di mezza età, qualche ruga, capelli un po’ grigi, ma ancora bellissima e con il sorriso sulle labbra. Infine vediamo la donna diventare anziana, con i capelli bianchi e lo sguardo rivolto verso l’alto. Il video si conclude poi in maniera toccante.

Commenti- Il video è stato condiviso tantissimo sul web e i commenti degli utenti sono tutti in favore di Stonehouse: “Affascinante, dovrebbero guardarlo tutti”. “Meraviglioso“. “Incredibile, stupendo, che altro c’è da aggiungere?”. “Un talento fenomenale”. “Davvero toccante e bellissimo, non riesco a smettere di piangere”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0