Viaggi in autunno, gli eventi in Italia ed Europa da non perdere

Viaggi in autunno, gli eventi in Italia ed Europa da non perdere

Viaggi in autunno? Ciretta Wanderlust ci suggerisce alcuni eventi che avranno luogo nelle prossime settimane.

iPhone 6: si vende la casa per comprarlo
Ecoturismo: ecco gli alberghi più green
Gli accessori di Halloween più chic per un look trendy

L’autunno è ufficialmente iniziato. Qualsiasi sia la vostra idea di “esperienza” e a qualsiasi cosa avete intenzione di dedicare il vostro tempo libero, ce n’è per tutti i gusti: arte, musica, divertimento, gusto e sport. Le temperature diventano più rigide ma questo non ci spaventa! Non c’è niente di meglio di una vacanza fuori stagione e i mesi di ottobre e novembre offrono tantissimi spunti ed esperienze per i viaggi in autunno.

viaggi in autunno

Amsterdam, il Festival delle Luci

viaggi in autunno Amsterdam, festival delle luci

Giunto alla sua 6° edizione, l’Amsterdam Light Festival si conferma uno degli eventi più attesi dell’anno da adulti e bambini. Oltre 40 le opere d’arte luminose create da artisti, designer, progettisti e architetti provenienti dall’Olanda e dall’estero, che renderanno Amsterdam un museo a cielo aperto: giochi di luce, sculture e proiezioni luminose e installazioni lungo le strade e nei canali. Se ancora non siete mai stati nella capitale olandese, questa è davvero la giusta occasione! (P.S.: ovvio, anche per tornarci!)

Viaggi in autunno, Amsterdam, quando: dal 30 novembre 2017 al 22 gennaio 2018

Oslo, il World Music Festival

viaggi in autunno Oslo world music festival

Se il freddo vi spaventa, ci penseranno i ritmi caldi e le melodie sensuali a riscaldare la capitale norvegese ad ottobre durante l’annuale World Music Festival. Il festival propone musica di gruppi provenienti da ogni angolo del globo. Generi musicali come la house sudafricana, hip hop orientale e cumbia elettronica, si contendono l’attenzione del pubblico danzante. Se la musica è la vostra passione, sicuramente vi ritroverete ad apprezzare le melodie di questo evento pieno di novità piacevoli per le orecchie.

Viaggi in autunno, Oslo, quando: dal 31 Ottobre 3 al 4 Novembre

Londra e tutto il Regno Unito, la notte dei Falò

viaggi in autunno Londra notte dei falò

Chiamata anche “Guy Fawkes Night”, la notte dei falò in Inghilterra prevede spettacoli con fuochi d’artificio in tutti i quartieri e in molti dei grandi parchi di Londra. Il 5 novembre 1605, in High Street, a Lewes, a poca distanza da Brighton, si mise in atto la congiura delle polveri , un complotto ai danni del monarca Giacomo I d’Inghilterra , il progetto era quello di far esplodere l’Assemblea Parlamentare. Guy Fawkes, questo il nome del capo-congiura, fu scoperto, torturato per giorni e impiccato. Il 5 novembre di ogni anno gli inglesi celebrano questa vicenda storica: i bambini confezionano un fantoccio (guy) con vecchi vestiti e stracci, lo trascinano in giro per le strade, fuochi d’artificio, falò, mille colori si accendono in cielo e la gioia prevale. Buon divertimento!

Viaggi in autunno, UK, quando: la notte del 5 novembre

Alba, Piemonte, la fiera del Tartufo

viaggi in autunno Alba fiera del tartufo

Se la vostra intenzione è quella di rimanere in Italia, amate il gusto e apprezzate il tartufo, ad ottobre l’unico posto dove dovete davvero andare è Alba, per la fiera più importante del mondo. Giunta alll’87esima edizione la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, acclamata prelibatezza gastronomica , vi accoglierà con moltissimi stand, una varietà infinita di prodotti gastronomici e tantissimi eventi dedicati. Da non perdere!

Viaggi in autunno, Alba, quando: dal 7 ottobre al 26 novembre 2017

Peniche, Portogallo, la Rip Curl Pro

viaggi in autunno peniche rip curl pro

Ottobre di grandi emozioni per gli appassionati del settore! A Peniche (un’ora di auto da Lisbona) si svolge infatti, la più importante gara di surf professionistico del mondo. Qui si trova Supertubos, l’onda tubante più famosa del Portogallo, su cui si svolge il Rip Curl Pro Portugal. Preparatevi a godervi lo spettacolo, temperature ancora miti, ed onde perfette.

Viaggi in autunno, Peniche, quando: Dal 20 al 31 Ottobre al 2017

Contatti: www.cirettawanderlust.it – valeriacira@hotmail.it
https://www.facebook.com/CirettaWanderlust/
https://www.instagram.com/cirettawanderlust/

COMMENTI

WORDPRESS: 0