The Royals, recensione della trilogia sexy e piccante di Erin Watt

The Royals, recensione della trilogia sexy e piccante di Erin Watt

Paper Princess, Paper Prince e Paper Palace fanno parte di una trilogia scritta da Erin Watt. Appassionante, piccante e frivola è diventata subito un bestseller.

Luciano Ligabue, scusate il disordine: il libro e tutte le novità
Yelawolf: il rapper prodotto da Eminem finalmente in Italia
Casa dell’ Architettura: a Roma street art sotterranea

La trilogia The Royals (Sperling&Kupfer) è uno degli ultimi successi dei generi young adult e new adult.

Paper Princess, Paper Prince e Paper Palace

Paper Princess, Paper Prince e Paper Palace: questi sono i nomi dei libri che compongono la trilogia scritta da Erin Watt. Erin Watt è lo pseudonimo che due scrittrici bestseller americane hanno deciso di utilizzare per firmare questa serie. Pubblicata nel corso del 2017, è diventato quasi subito un successo. I Royals sono una famiglia ricca che vive di eccessi. Il capostipite è Callum Royal, il papà di ben cinque ragazzi: Gideon, Reed, Easton, Sawyer e Sebastian.

La protagonista: Ella Harper

Nonostante la serie prenda il nome dai Royals, la vera protagonista è Ella Harper. Lei è esattamente l’opposto dei cinque fratelli. Nonostante abbia solo diciassette anni, ha già imparato a vivere da sola. Studia e lavora per cercare di costruirsi un futuro dignitoso. Ella entrerà a far parte delle vite dei Royals, quando Callum, il migliore amico del padre che lei non ha mai conosciuto, le impone la sua presenza come suo tutore legale. La ragazza andrà a vivere con lui e i suoi figli, che saranno furiosi per la sua presenza e non la vedranno di buon occhio.

Appassionante e frivolo

Questa serie merita una lettura, ma bisogna prenderla un po’ con le pinze. Non ha un genere ben definito, ma è a metà fra uno young adult e un new adult. Nonostante la giovane età dei protagonisti, che frequentano ancora il college, ci sono scene piuttosto piccanti, tipiche di romanzi per lettori un po’ più grandi. Non mancano i classici cliché: lui ricco e lei povera, solo per farne un esempio. Tralasciando questi fattori, i The Royals sono una lettura consigliata. Soprattutto se cercate un po’ di frivolezza e passione e una bella storia d’amore.

COMMENTI

WORDPRESS: 0