Sesso anale: perché piace agli uomini?

Posted by & filed under Coppia, Eros.

Oltre al sesso orale, la maggior parte degli uomini va matta per il sesso anale, una pratica alternativa al sesso tradizionale, che spaventa però tante donne. Il sesso femminile infatti, soprattutto all’inizio, non vede di buon occhio questo tipo di rapporto, prima di tutto perché si prova abbastanza dolore, poi perché viene considerata una pratica degradante e svalutante nei confronti delle donne. Infatti, le donne che concedono il proprio lato B al partner, quasi sempre lo nascondono alle amiche, perché se ne vergognano.

perchè-il-sesso-anale-piace-agli-uominiPerché il sesso anale piace tanto agli uomini? Ci sono diversi motivi che fanno del sesso anale il sogno erotico per eccellenza del mondo maschile. La prima motivazione è il desiderio di imporsi, di dominare, di sottomettere una donna. L’uomo in genere vuole essere cacciatore, desidera il comando, e nel rapporto sessuale riflette questo atteggiamento. Un altro motivo è il fatto che l’ano è più stretto rispetto alla vagina, dunque il piacere che deriva dalla penetrazione anale è decisamente più intenso. Un terzo motivo è il fatto che questo tipo di rapporto è puramente anticoncezionale, quindi si è totalmente sicuri di non correre il rischio di avere una gravidanza indesiderata.

Tuttavia, anche le donne che hanno sperimentato il sesso anale sono rimaste soddisfatte ed hanno provato orgasmi intensi. Bisogna però essere cauti soprattutto all’inizio: niente penetrazioni brutali o prepotenti, perché si rischia di creare ferite all’interno del retto e provocare un forte dolore. Se la donna non se la sente, meglio non insistere: qualsiasi cosa si faccia bisogna che entrambi i partners siano d’accordo, in modo da vivere il rapporto in completa serenità.

Related Posts