Sanremo 2018: Michelle Hunziker regina indiscussa del Festival

Sanremo 2018: Michelle Hunziker regina indiscussa del Festival

In questa 68° edizione del Festivala Sanremo 2018 finalmente il palco dell'Ariston è capeggiato da una donna e non messa in disparte a fare la semplice valletta dal bel faccino. Senza Michelle Hunziker sarebbe stata una serata morta.

Giuliano Palma: Così lontano (testo)
Sanremo 2015: Nesli canta Mare mare, cover di Luca Carboni (VIDEO)
Sanremo 2016: Virginia Raffaele è Belen Rodriguez

Ieri è stata trasmessa la prima puntata in diretta dall’Ariston del Festival di Sanremo 2018. A mantenere viva la serata è stata proprio la Hunziker, grazie al suo sorriso e alla sua spontaneità, è riuscita a mandare avanti una serata che non poteva nient’altro che peggiorare se non fosse stato per lei.

Sanremo 2018: il Festival è donna

Già nella scorsa edizione si è potuto assistere ad una conduzione al femminile, grazie alla collaborazione con Carlo Conti di Maria de Filippi e il risultato è stato più che un successone, soprattutto per l’esperienza della de Filippi nella conduzione di programmi televisivi molto noti. Questa volta è il momento di Michelle Hunziker che, invece di ridursi a semplice valletta come ce la si sarebbe aspettata, ha condotto interamente una puntata rallegrando il pubblico e riuscendo a tenere il palco di Sanremo 2018 molto meglio dei suoi colleghi. Invece, nelle vesti di valletti troviamo Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, entrambi oscurati dalla bravura di Michelle Hunziker.

Festival di Sanremo 2018 Michelle Hunziker

Sanremo 2018: sul web le star elogiano Michelle Hunziker

Molti tra il pubblico da casa hanno commentato in diretta la puntata sui social network, specialmente grazie all’hashtag Sanremo 2018 su Twitter. Tra un’esibizione e l’altra hanno tutti espresso il loro parere sulla puntata tramite un post, tra cui anche Guglielmo Scilla che scrive: “Quindi praticamente Michelle Hunziker conduce.”. Lo stesso vale per Vladimir Luxuria che ha commentato la puntata dicendo: “Finalmente un Sanremo dove una conduttrice donna ha diritto di parola affiancata da due valletti uomini!”, come non essere d’accordo con lei, è stata veramente una cosa inaspettata e strabiliante. Si è abituati a vedere sul palco dell’Ariston sempre e solo un uomo che viene accompagnato da due donne, finalmente quest’anno è il contrario.

Michelle Hunziker conduce Sanremo 2018

Il fiore bianco sul palco di Sanremo 2018

Michelle Hunziker ha fatto la sua entrata sul palco del Festival, scendendo la famosa scalinata di Sanremo, con in mano un fiore bianco. Quel fiore bianco voleva essere un simbolo di solidarietà, quasi a voler dedicare l’edizione di Sanremo 2018 a tutte le donne. Sarà un fiore, diverso per ogni sera, a voler dire: “Noi siamo qui per supportare le donne vittime di abusi.”. Un simbolo che sostiene le donne nella lotta contro gli abusi, un’iniziativa che potrebbe contagiare anche gli artisti in gara. Artisti come Noemi e Annalisa hanno tenuto a specificare che la loro esibizione è dedicata alle donne che si trovavano lì in sala, che stavano guardando da casa e soprattutto a quelle donne che hanno bisogno di sostegno. Un’edizione all’insegna della solidarietà e sensibilizzazione.