NYWIFT: il gala dedicato alle donne del cinema e della TV

NYWIFT: il gala dedicato alle donne del cinema e della TV

Viene presentato da Terry Lawler il quarantesimo anniversario del NYWIFT, serata speciale dove vengono premiate le donne del mondo dello spettacolo.

Margherita Vicario, intervista in esclusiva alla giovane artista
Latitudini Urbane di Mario D’Amico in mostra a Roma presso la Galleria Vittoria
Cenerentola: al cinema la fiaba che ci farà sognare

Meglio noto come New York Women in Film & Television (NYWIFT), è un evento che si concentra sull’uguaglianza di genere nell’industria dello spettacolo a New York e celebra il suo quarantesimo anniversario onorando le grandi donne che hanno partecipato a programmi televisivi e proiezioni sul grande schermo.

Il NYWIFT onora le donne che hanno fatto passi avanti nel mondo dello spettacolo

Il gran gala è stato presentato da Nancy Giles, attrice e commentatrice statunitense conosciuta soprattutto per aver partecipato alla serie TV China Beach. Per l’edizione di quest’anno del Muse Award, premio del NYWIFT, verranno celebrate l’attrice e produttrice cinematografica Laura Dern, il capo responsabile dei contenuti del giornale online Refinery29 Amy Emmerich e l’attrice vincitrice di un Tony Judith Light. Mentre Regina K. Scully, presidentessa della Artemis Rising Foundation e regista che si batte per i diritti sociali, riceverà il dodicesimo Annual Loreen Arbus Changemaker Award che solitamente viene donato ad una singola persona, organizzazioni o corporazioni che sono riusciti a creare e a portare significanti cambiamenti e benefici nella società e che sono state utili per il soccorso delle donne.

Nancy Giles conduttrice del NYWIFT

Nancy Giles presenterà la 40esima edizione del NYWIFT.

Il Muse Award, premio principale del NYWIFT

Come racconta Terry Lawler, la presidentessa del gala NYWFT, il Muse Award serve proprio a mettere in evidenza il fantastico lavoro che svolgono le donne all’interno dell’industria dello spettacolo ed è infatti presentato durante una serata che cresce e migliora di anno in anno. “Celebriamo questo quarantesimo anniversario della nostra organizzazione, il New York Women in Film & Television. La commemorazione di quest’anno sarà dedicata all’eccezionale risultato di molte donne che sono costantemente di ispirazione per tutti noi, grazie ai loro messaggi di coraggio che ci spronano verso il nostro vero obiettivo, quello di riuscire ad arrivare al successo anche se si viene ostacolate dalle mille peripezie che si affrontano nel nostro ambiente di lavoro.”, dichiara la Lawler.

Molte sorprese saranno presentate durante la serata del NYWIFT

L’evento del New York Women in Film & Television presenterà per la prima volta la consegna di due nuovi premi tra cui il Nancy Malone Directing Award e il premio speciale, il New York City Mayor’s Office of Media & Entertainment. Entrambi i premi hanno intenzione di riconoscere gli eccezionali simboli che sono state le donne negli ultimi anni. La scrittrice e regista Julie Dash riceverà Nancy Malone Directing Award, mentre è stato commissionato a Julie Menin di consegnare il New York City Mayor’s Office of Media & Entertainment all’attrice Alysia Reiner. Tutte queste forti e indipendenti donne parteciperanno al NYWIFT, dove saranno sicuramente di esempio per altre donne in giro per il mondo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0