Music Summer Festival: ha vinto il rapper Clementino

Posted by & filed under Cultura e spettacolo, Musica.

La prima edizione del Music Summer Festival - Tezenis Live si è conclusa ieri e il rapper Clementino è stato il vincitore tra i giovani.

ClementinoLe quattro serate – Sono state quattro serate intense, piene di musica e verdetti. Si sono sfidati, infatti, nove giovani: Alessandro Casillo, Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Bianca Atzei, Clementino, Coez, Greta, Paolo Simoni e Renzo Rubino. Il match della prima sera è stato vinto da Clementino; il secondo da Greta e il terzo da Antonio Maggio. A votare le canzoni dei giovani sono stati i big che hanno scelto appunto i tre finalisti. Altri tre, Andrea Nardinocchi, Bianca Atzei e Coez, sono stati ripescati e scelti da una giuria di specialisti.

Il vincitore Clementino – Durante l’ultima puntata del Music Summer Festival, registrata ieri sera a Piazza del Popolo a Roma, che andrà in onda il 25 luglio su Canale 5, tra i 6 giovani è stato eletto il vincitore: Clementino. Clemente Maccaro, questo il suo vero nome, è considerato uno dei migliori freestyler italiano. Il rapper partenopeo è stato lanciato da MTV Spit, un programma musicale di MTV, ora alla seconda stagione, condotto da Marracash, che ha visto tanti rapper sfidarsi su temi di attualità a colpi di freestlyle.

Il Music Summer Festival in tv – Al Music Summer Festival c’è stata anche la musica italiana dei cosiddetti big, da Fiorella Mannoia a Gianna Nannini, da De Gregori a Mario Biondi, da Emma a Marco Mengoni, solo per citarne alcuni. E chi non ha avuto la fortuna di trovarsi a Roma lo scorso weekend per assistere alle registrazioni dovrà solo attendere qualche giorno. Da questa settimana, infatti, su Canale 5 andranno in onda le quattro serate; tutti i giovedì, il 4, l’11, il 18, fino al 25 luglio, alle 21:30 potremo ascoltare la grande musica italiana e internazionale.

Buona visione e buon ascolto!

Related Posts