Maschera di Carnevale fai da te

Maschera di Carnevale fai da te

Ecco come realizzare una maschera di carnevale per i vostri bambini

Carnevale: costumi per bambini fai da te
Carnevale: dolci per bambini
Carnevale: costumi per donne incinte

Siamo in pieno Carnevale, i bimbi si mascherano e impazzano all’asilo le feste a base di dolcetti e stelle filanti. Nel caso abbiate bisogno di un maschera veloce da confezionare, o semplicemente volete cimentarvi con un piccolo diy carnevalesco, oggi vi propongo un lavoro velocissimo e adatto a che a chi non sa cucire. Realizziamo una maschera da animale (nel mio caso ho creato un panda ma potete cimentarvi con gufi, tigri o volpi) in feltro.

rsz_1finita

Occorrente:

FORBICI

COLLA STICK O DA TESSUTO

FOGLI IN FELTRO – COLORI A SCELTA

PINZATRICE

MATITA

FILO ELASTICO

AGHI E SPILLI

FILO BIANCO E NERO

SAGOMA DI MASCHERINA

 rsz_materiali

Realizzazione:

Prima cosa, stampare su un foglio la sagoma della mascherina ed usarla come base per creare la nostra maschera da panda. Prendete il primo foglio di feltro bianco e, aiutandovi con la sagoma, disegnate la maschera e le fessure degli occhi (fig.1).

rsz_21

Adattare la forma in modo da creare il muso del panda e aggiungere il profilo delle orecchie e ritagliare (fig.2).

rsz_122

Incollare (fig.3) la maschera di feltro ad un altro foglio per renderla più corposa mettendo internamente la faccia su cui avete disegnato (fig.4). Ritagliare i buchi per gli occhi. Tagliare il feltro nero in cinque parti (fig.5) per creare orecchie, occhi e naso.

rsz_13 rsz_14

rsz_5

Incollare tutte le parti nere (fig. 6-7) e ritagliare le parti in eccesso (fig.8).

rsz_6

rsz_7

rsz_8

Prendete ago e filo elastico, mettetelo doppio o triplo e fissatelo alle estremità della maschera (fig.9). Per un lavoro più preciso si può rifinire la maschera con una cucitura a macchina. La maschera da Panda è pronta.

rsz_9

Simona Ortolan

http://www.ilpampano-designbimbi.com/

Click FS botton for gallery

[flagallery gid=16]

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] Maschere fai da te: un progetto DIY per le amanti del cucito – La maschera di Carnevale può essere riutilizzata anche per una qualsiasi altra festa in tema, quindi, vale davvero la pena crearne una con le proprie mani per poi indossarla nuovamente per tutte le altre occasioni che lo consentiranno. Un altro progetto interessantissimo, scovato sul web, è quello di Ellie Frost. Munitevi di tessuto, forbici, ago, cotone e perline colorate e seguite tutti i suoi suggerimenti per realizzare una maschera di carnevale che incanterà tutti. Se anche i più piccoli si innamoreranno delle vostre creazioni, allora, non vi resterà che guardare anche questo utilissimo tutorial. […]

  • comment-avatar

    […] da Panda in feltro. Facilissima da fare, non c’è nemmeno bisogno di cucire. Trovate il tutorial su Female word. Noi andiamo a tirare qualche […]