La guerra dei Roses: arriva il sequel della coppia “esplosa”

La guerra dei Roses: arriva il sequel della coppia “esplosa”

La guerra dei Roses: arriva il sequel del film

Niccolò Machiavelli: il suo Principe compie 500 anni
Priscilla – La Regina del Deserto, il Musical
Isabella Santacroce: Supernova è il nuovo romanzo

Era il 1984 quando il giovane avvocato rampante Oliver Rose sposava la splendida ginnasta Barbara. Poveri ma felici coronavano il loro amore e costruivano un nido familiare con un raggiante e promettente futuro. Anni meravigliosi, successi e cambiamenti subito dopo i quali un’idilliaca relazione si tramutava nella più cruenta delle convivenze. Senza troppi giri di parole Danny De Vito aveva intitolato la sua dark comedy “The War of the Roses” ovvero La guerra dei Roses. Racconto memorabile di uno sfascio familiare con protagonisti Michael Douglas e Kathleen Turner. Si pensava che “la guerra” fosse finita e invece sembra proprio che uscirà il sequel.

La-guerra-dei-roses-2

Ad annunciarlo è il produttore David Permut, che ha detto: <<Il sequel si spingerà, con buffa ironia, fra le pieghe di una famiglia disturbata, che ha prodotto un adultero seriale, una golosa insaziabile, una suocera iper protettiva e dei nipoti che soffrono dei tipici disagi della loro generazione>>.

Non si sa ancora chi sarà il regista, ma è probabile che il secondo capitolo della Guerra dei Roses sarà ripreso dal romanzo di Warren Adler che già per il film dell’89 aveva ispirato De Vito. Il libro si intitola The War of the Roses – The Children e vede protagonisti i figli di Oliver e Barbara, coniugi apparentemente appagati, ma scossi da eventi fuori controllo che faranno crollare il loro equilibrio.
<<Questo libro è stata la risposta agli innumerevoli fan che erano curiosi di sapere cosa era successo ai figliafferma lo scrittoree inoltre consente al lettore di conoscere sul lungo termine gli effetti che il divorzio ha avuto su di loro. È un dato di fatto che i bambini che sono spesso coinvolti nelle separazioni possano portare cicatrici per tutta la vita, anche impossibili da cancellare>>.

Al centro del film ci sarebbe quindi l’eredità della litigiosa coppia lasciata sulle spalle dei figli Josh e Evie. Il primo sposa la donna sbagliata e la seconda, in seguito alla rottura di una relazione, comincia a soffrire di disturbi alimentari. Come annunciato da Permut con molta probabilità anche La guerra dei Roses 2 analizzerà con sarcastica amarezza l’evoluzione di relazioni disfunzionali, mettendo a confronto vecchie e nuove generazioni.

COMMENTI

WORDPRESS: 0