Il sesso fa bene: 5 motivi per cui dovresti farlo più spesso

Il sesso fa bene: 5 motivi per cui dovresti farlo più spesso

Fare sesso tutti i giorni è un toccasana per la salute e il benessere psico-fisico

I 5 luoghi migliori dove conoscere ragazzi
5 uomini che incontrerai prima di conoscere quello giusto
5 cose che uccidono gli ormoni di una donna

Fare sesso fa bene: oramai lo dice anche la scienza. Fare sesso, infatti, non è solo un’attività piacevole che provoca godimento o un mezzo per migliorare l’intimità della coppia; si tratta piuttosto di una vera e propria medicina naturale che fa bene sia al corpo che allo spirito. Vediamo dunque insieme perché alcuni medici consigliano di fare sesso tutti i giorni.

sesso

Fare sesso tutti i giorni è un toccasana per la salute e il benessere psico-fisico

Secondo quanto dichiarato da alcuni luminari della scienza medica, l’attività fisica che si fa durante un rapporto sessuale tiene in costante allenamento il cuore aumentando la frequenza cardiaca, dando enormi benefici al sistema cardiovascolare. Sapevate infatti che fare sesso tre volte a settimana aiuta a prevenire la possibilità di essere colpiti da infarti e ictus?

5 motivi per cui dovresti fare sesso più spesso

Motivo numero 1 – Fare sesso è un ottimo modo per bruciare le calorie: trenta minuti di sesso possono portare a bruciare fino a 200 calorie mentre un’intensa ora di sesso equivale ad un’ora di camminata, soprattutto se fatto in maniera ‘hot’ (qui troverete le 30 cose hot da fare almeno una volta nella vita).

Motivo numero 2 – Fare sesso ti fa diventare più forte e più intelligente: subito dopo l’attività sessuale il corpo rilascia delle endorfine che hanno effetti benefici, alleviando dolori fisici e mal di testa. Inoltre riduce lo stress e la possibilità di perdita della memoria.

Motivo numero 3 – Rinforza il sistema immunitario: alcuni medici hanno rilevato che chi ha un’attività sessuale frequente ha livelli di anticorpi più alti del 30% rispetto a chi non fa sesso. In parole semplici: più fai sesso più tieni lontani da te i malanni di stagione.

Motivo numero 4 – Ti aiuta a dormire meglio: dopo aver raggiunto il tanto atteso orgasmo, grazie al rilascio di alcuni ormoni, tutti i muscoli del corpo si rilassano e si avverte una sensazione di sonnolenza.

Motivo numero 5 – Fare sesso è bello e ti rende felice: soprattutto se fatto con una persona con cui si instaura un feeling intellettivo oltre che fisico, soprattutto se usate la fantasia. Vi suggeriamo quindi di leggere l’articolo Le 5 fantasie sessuali più strane che trovate cliccando qui.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Cohen. Una pulizia non adeguata può favorire la trasmissione di infezioni al momento dell’atto sessuale, come papilloma virus e verruche. Alcune infezioni sessuale sono visibili o riscontrabili a […]