Golden Globes 2018: la serata in onore delle donne

Golden Globes 2018: la serata in onore delle donne

Durante i Golden Globes 2018 si è fatto sfoggio di abiti neri in segno di solidarietà di chi ha subito abusi e violenze, fino ad arrivare al discorso d'incoraggiamento di Oprah Winfrey.

Golden Globes 2015, i look del red carpet
American Hustle Mania
Millie Bobby Brown, dopo Stranger Things diventa una giovane produttrice

L’evento annuale che accomuna tutto il mondo, quello dei Golden Globes 2018, ha tenuto i suoi riflettori puntati prevalentemente sulle potenti figure femminili che sono emerse nel mondo dello spettacolo. A partire dal vestirsi in nero in segno di solidarietà nei confronti delle donne vittime di abusi e violenze sessuali, fino ad arrivare al commovente discorso di Oprah Winfrey che è stato sicuramente di ispirazione per tutte le donne in giro per il mondo.

Nero in segno di uguaglianza e solidarietà durante i Golden Globes 2018

Tutte le celebri donne che hanno partecipato all’iniziativa sono state seguite anche dagli uomini che hanno deciso a loro volta di vestire in nero in segno di rispetto e uguaglianza, proprio per dimostrare che non c’è alcuna differenza tra i due sessi e soprattutto per ricordare ad ogni singola persona, vittima di abusi e violenze sessuali, che non è affatto sola e che l’unica cosa che deve fare è urlare a squarciagola fino a quando qualcuno non sarà in grado di sentirle. Proprio come è successo alle attrici di Hollywood che hanno denunciato le violenze subite da parte di Harvey Weinstein e dei potenti del mondo del cinema. Così ai Golden Globes 2018, come anche gli Oscar, si sono confermati come un grande mezzo di comunicazione che può arrivare dritto al cuore delle persone, infondendo in loro la speranza che le cose un giorno possano cambiare sul serio.

Attrici presenti ai Golden Globes 2018

Golden Globes 2018: il discorso di Oprah Winfrey che ha voluto inspirare le donne

Oprah Winfrey, la conduttrice televisiva, filantropa e attrice statunitense, ha voluto rendere lode al movimento #MeToo che ha dato il coraggio alle donne di poter uscire allo scoperto condividendo le proprie storie, specialmente sui social network. Come detto dalla stessa Winfrey durante i Golden Globes 2018, “Raccontare la propria verità è uno dei più potenti strumenti che si ha.”, ed in questi ultimi mesi è stato proprio così, molti potenti che hanno abusato del loro potere si sono ritrovati a dover confrontarsi con la verità di milioni di donne che sono state forti nel riuscire a ribellarsi al silenzio. “Per troppo tempo le donne non sono state ascoltate o persino credute se qualcuna di loro ha avuto il coraggio di raccontare la propria verità che andava contro quegli uomini. Ma adesso il tempo è arrivato, il loro tempo è arrivato. Voglio dire a tutte le ragazze che stanno guardando che un nuovo giorno è all’orizzonte.”. Dopo questo discorso incoraggiante, Oprah Winfery ha preso in considerazione di concorrere per la carriera democratica e magari riuscire ad arrivare fino alla Casa Bianca, diventando la prima presidente donna degli Stati Uniti d’America.

Oprah Winfrey discorso Golden Globes 2018

COMMENTI

WORDPRESS: 0