Coppia: 5 segnali per capire se sei troppo attaccata a lui

Posted by & filed under Eros.

In un rapporto di coppia a volte può succedere che uno dei due sia molto attaccato all’altro, quasi da far dipendere la propria vita totalmente dall’altra persona. Può anche succedere che l’attaccamento si ha per una persona che non è per forza il proprio partner, ma quella di cui siamo innamorati. In qualsiasi relazione è importante però tenere le giuste distanze, in modo da non annullare il proprio “io”. Inoltre gli uomini odiano essere braccati e soffocati (cosa che odiamo anche noi donne in realtà), vogliono i propri spazi e la propria libertà. Perciò se notate uno dei 5 segnali che vi stiamo per elencare, cominciate a prendere consapevolezza del vostro comportamento e cercate di modificarlo se volete far diventare “sano” il vostro rapporto.

coppia

1. Parli sempre di lui- Nominare ogni tanto il tuo ragazzo parlando con la tua migliore amica è normale, raccontargli quello che fate insieme e come va la vostra relazione, ma se in ogni conversazione spunta il suo nome qualsiasi sia l’argomento di cui stai parlando c’è qualcosa che non va. E soprattutto la tua povera amica sarà stanca da tempo di ascoltare ogni cosa che lo riguarda, non credi?

2. Sei triste se lui non c’è- Ok, ci sta un po’ di tristezza se non vedi per tanto tempo il tuo ragazzo, ma se passi un pomeriggio senza di lui andare in depressione non è la cosa più sana all’interno di un rapporto. Cerca di coltivare i tuoi interessi e passare ore lontano da lui, ti farà soltanto bene e ritornare fra le sue braccia sarà ancora più dolce.

3. Sei troppo gelosa- La tua gelosia ha raggiunto livelli assurdi? Non parliamo solo di gelosie per le altre ragazze, ma anche per i suoi amici o i suoi familiari. Per lui passare del tempo con altre persone che non sia tu è più che normale, e se non lo lasci coltivare la sua vita sociale si sentirà soffocato e ciò non farà per niente bene al vostro rapporto.

4. Lo chiami in continuazione- Sms, chiamate, whatsapp,.. Cercandolo in continuazione non farai altro che stancarlo soprattutto se lo fai per capire cosa fa e dove si trova. Anche questo comportamento lo farà sentire braccato. Cerca quindi piuttosto di dargli fiducia e di vivere più tranquillamente la relazione.

5. Stai correndo troppo- Dopo qualche mese che vi frequentate tu già ti vedi con l’abito da sposa? Ok, metti un freno. Molte donne sognano la favola, ma prima di pensare in grande cerca di conoscere bene la persona con cui una storia e vivi la vostra relazione giorno per giorno. Come si dice: se son rose, fioriranno! Ma anche.. tempo al tempo.

One Response to “Coppia: 5 segnali per capire se sei troppo attaccata a lui”

Leave a Reply