Carnevale: come organizzare una festa a casa

Carnevale: come organizzare una festa a casa

Ecco come organizzare una festa di Carnevale

Carnevale: dolci per bambini
Maschera di Carnevale fai da te
Carnevale: costumi per donne incinte

Carnevale 2014 – Ormai ci siamo, la festa più divertente dell’anno è arrivata: Carnevale è alle porte. Quale idea migliore se non quella di organizzare un party a casa con i vostri amici? Ecco qui alcuni suggerimenti per organizzare una festa a casa degna di quella organizzata in un locale, a base di tanto divertimento, ma senza andare incontro a un costo eccessivo.

1957350_10203045235712684_54384310_n

Come organizzare la festa di Carnevale – Innanzitutto, sarebbe un’idea carina organizzare una festa a tema e di opzioni ce ne sono tantissime: supereroi, favole Disney, gli anni Trenta, periodi cinematografici, mestieri…Insomma ce n’è per tutti i gusti e non c’è bisogno di acquistare dei veri e propri abiti, si possono anche realizzare anche con il fai da te, senza spendere cifre eccessive per un vestito che si dovrà indossare una o due volte. A questo punto si passa agli inviti: siamo nell’era dei social network, basta creare un evento su facebook oppure un gruppo su whatsapp e il gioco è fatto. Il prossimo passo è decorare la casa con gli addobbi adatti al Carnevale; per evitare di trovare il giorno dopo coriandoli ovunque, meglio limitare la festa ad un’unica stanza. Gli addobbi, se avete tempo libero, potete crearli voi, con pochi materiali e tanta fantasia, altrimenti, vanno bene palloncini, coriandoli, stelle filanti, magari da far pendere da lampadari.

Musica e buffet – Si deve preparare un tavolo con vivande e bevande, con una presentazione che richiami in tema della festa. Patatine, caramelle, snack, ma anche insalata di riso, panini, stuzzichini vari, permetteranno di avere una tavola imbandita. Date largo spazio alla fantasia e utilizzate i colori, anche nella scelta di piatti, bicchieri e posate. Non bisogna dimenticare frappe, castagnole e chiacchiere: non possono mancare nel menù di Carnevale. Scegliete la musica per la festa in base all’età dei vostri ospiti; se alla festa ci sono dei bambini, inserite nel vostro impianto hi-fi un album musicale con le canzoni dei cartoni animati. In occasione di una festa per adulti, l’ideale è la musica carioca che evoca il Carnevale di Rio e la samba. Tenete una fotocamera a portata di mano per scattare delle foto durante la festa, per poi riproporle ai vostri ospiti mediante social network.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] 2015: costumi fai-da-te- Carnevale si avvicina e tutte noi cominciamo a pensare al costume da indossare per l’occasione. Questa […]

  • comment-avatar

    […] tante città italiane, note per i Carnevali Storici, e non parteciperete a nessuna delle tante feste in maschera, organizzate dai locali o da amici, solo perché non potete permettervi grandi spese, è arrivato […]