Capelli lucidissimi effetto specchio?Ecco come farli!

Capelli lucidissimi effetto specchio?Ecco come farli!

Quante di voi sognano spesso quei capelli così lucidi quasi come specchi che brillano alla luce alzino la mano! Io sono tra quelle amo l’effetto glossy sui capelli, ma non è sempre  facile da ottenere. Eppure in questo post vi sveleremo 7 trucchetti su come poterlo fare! CAPELLI LUCIDISSIMI EFFETTO SPECCHIO? ECCO COME FARLI! Per [...]

Splashlight: la nuova tendenza capelli 2014
Capelli: tendenze primavera 2014
Capelli: acconciature autunnali

Quante di voi sognano spesso quei capelli così lucidi quasi come specchi che brillano alla luce alzino la mano! Io sono tra quelle amo l’effetto glossy sui capelli, ma non è sempre  facile da ottenere. Eppure in questo post vi sveleremo 7 trucchetti su come poterlo fare!

CAPELLI LUCIDISSIMI EFFETTO SPECCHIO? ECCO COME FARLI!

photo credits @capellistyle.it

Per ottenere un effetto lucido su tutti i tipi di chioma e di tutte le tinte anche su quelle più scure, ecco i giusti accorgimenti da avere, per renderli allo stesso tempo morbidi e sani.

1)Prima di tutto occorre partire dalle bai cercando di curare al meglio la chioma. Vale a dire che si devono usare shampoo e balsamo senza solfati. Infatti, determinati ingredienti presenti porterebbero non solo a danneggiare il capello ma anche rendendolo più crespo e rovinato oltre che secco e opaco.

2)Specialmente se avete i capelli tinti, dovreste usare appositi prodotti durante il lavaggio al fine di ravvivare il colore e quindi renderli più lucidi. Tenete presente che aiuta moltissimo rendere i capelli brillanti anche semplicemente facendo l’ultimo risciacquo con acqua fredda, contribuendo anche a chiudere le cuticole della chioma.

3)Usate un balsamo senza risciacquo o qualche goccia di olio prima dello styling così da non doverli pettinare per forza da bagnati per sbrigliare i nodi altrimenti potreste facilmente spezzarli. Ricordate sempre di spazzolarli prima dalle punte e a mano amano a salire fino alle radici.

4) E’ chiaro che dopo l’asciugatura per rendere la chioma molto lucida, specie nel caso di ciocche gonfie e crespe, bisogna ricorrere alla piastra. Iniziare dunque dalle radici per poi arrivare fino alle punte. Prima di procedere, assicuratevi di usare uno spray termo protettivo prima del phon. La piastra ha poi il pro di far evaporare l’umidità in eccesso; ma non usatela troppo spesso sennò la chioma non sarà più sana!

5) Fate spesso riferimento alla zona dove vivete perché se ad esempio vivete in una zona molto umida, sarete soggette più di frequente ad avere capelli particolarmente crespi e opachi. Usare dunque un prodotto apposito per capelli crespi anche più volte al giorno se necessario, vi aiuterà a contrastare il problema.

6) Potete anche provare l’uso dei cristalli liquidi per ristrutturare i capelli oltre che donargli un bellissimo effetto glossy e morbidezza dopo lo shampoo e nella fase pre o post styling.

COMMENTI

WORDPRESS: 0